Mixtape.
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

https://eldino.wordpress.com/2009/05/28/it-camomille-music-netlabel-is-dead/

Con la release cam106 dal titolo “V.A. – Apegenine volume 2 : hypocondriac“, la Camomille Music netlabel chiude i battenti. E’ stata una delle netlabel più significative della scena netaudio, di cui ho avuto modo di parlare in più occasioni, e che ricordo con molto affetto perchè la seguo da tanti anni ormai.

Questo evento, così come la chiusura di un’altra netlabel memorabile, la Kikapu, serve a ricordarci che basta un calo d’entusiasmo o di energie dei gestori per farne dilatare le uscite fino a sparire per sempre. Questo è spesso inevitabile per un prodotto fondamentalmente gratuito e che richiede moltissimo lavoro come una netlabel, ma deve essere anche un incentivo da parte di noi ascoltatori a farci sentire vicini a gestori ed artisti, a comunicargli quanto apprezziamo la loro arte tramite email o social network o paypal o quant’altro, perchè, come è solito dire Alessio Bertallot nella sua trasmissione “B-Side”, non si può prendere e basta: se non si può/deve/vuole pagare per la musica che ascoltiamo, almeno ricambiamo con dell’amore, con dei feedbacks agli artisti.

La Camomille è proprio una di quelle realtà gratuite intorno alla musica che merita di ricevere amore, per cui se anche voi amate la buona musica elettronica, di matrice slow e ambient, recuperate tutte le 106 releases pubblicate da qui fin quando ancora sono online.

Sono 106 album gratuiti e legali, potete scaricarli liberamente, ascoltarli sul vostro iPod, copiarli agli amici, linkarli su Facebook…

Se non sapete da quale release iniziare, vi consiglio questo album!

Bye bye Camomille da un tuo fan, prima che da un netaudio activist e blogger.